Cronaca Live
Precipita aereo da turismo in provincia di Torino: due persone gravemente ferite (il video)
Aereo ultraleggere precipita nelle campagne in provincia di Torino
Il tragico evento è accaduto ieri pomeriggio, intorno alle ore 17.00: un aereo da turismo ultraleggero è precipitato nelle compagne di Montalto Dora, proprio nei pressi del campo volo. A bordo vi erano due uomini, padre e figlio. Entrambi sono rimasti gravemente feriti durante l’impatto. I dettagli della vicenda.
L’intervento dei soccorsi
Pochi minuti dopo l’impatto sono arrivati i soccorsi in elicottero e padre e figlio sono stati trasportati immediatamente al Cto di Torino. Uno dei due ha riportato gravi lesioni a cause di un forte trauma cranico. Fortunatamente, il velivolo non si è incendiato al momento dello schianto, in alternativa non ci sarebbe stata possibilità di salvezza per i due uomini che si trovavano a bordo.
Indagini in corso
Al momento le indagini sono ancora in corso per comprendere bene la dinamica dell’incidente, per tale motivo il velivolo è stato posto sotto sequestro dalle forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco di Ivrea e Castellamonte, insieme ai carabinieri del nucleo radiomobile di Ivrea. Le prime ipotesi vertono per un guasto tecnico del motore, mentre si escludono errori durante le manovre di atterraggio.