Seguici su

Cronaca Live

Scompare 17 anni fa ma la denuncia viene fatta solo ora. Perché?

Donna scompare nel 2002 ma nessuno ne denuncia la scomparsa. Per quale motivo?

Pubblicato

il

Il suo nome è Samira Sbiaa, una donna scomparsa il 7 aprile del 2002 in via Petrarca, a Settimo Torinese. Si tratta di una casalinga marocchina che a quei tempi aveva 32 anni. Oggi, dovrebbe averne compiuti 49, ma non si sa neppure se è viva. La denuncia, infatti, sembra essere stata fatta dalla sua famiglia solo ora. Per quale motivo i suoi parenti hanno atteso così tanto prima di denunciare la sua scomparsa?

Ricostruzione degli eventi

Torniamo, un attimo, indietro nel tempo. Siamo nell’anno 2002, momento in cui la donna viveva con il marito Salvatore Caruso. Samira, il 7 aprile, uscì di casa come faceva sempre, ma da quel momento in poi nessuno ebbe più sue notizie. Nonostante ciò, il marito non fece mai una denuncia di scomparsa. Il tutto passò inosservato per ben 17 anni.

La denuncia dei parenti

Il mese scorso, i parenti della donna – che vivono ancora in Marocco – hanno deciso di far luce sulla questione e hanno presentato la denuncia di scomparsa tramite un’associazione specializzata in casi simili. La denuncia è arrivata al comando di carabinieri di Asti, i quali l’hanno successivamente trasmessa alla procura di Ivrea.

Una denuncia mai arrivata

E’ importante sottolineare che nell’anno 2004 era stata fatta una prima denuncia ma per qualche motivo non andò a buon fine e, di conseguenza, non arrivò mai in Italia. A parlare della vicenda è stata la trasmissione Chi l’ha visto? in onda su Rai 3, il 27 febbraio. A seguito di ciò, lunedì scorso i carabinieri si sono presentati presso il domicilio di Caruso che si trova ancora in via Petrarca, esattamente come 17 anni fa. Stando alle dichiarazioni del marito la donna, quel giorno, sarebbe   uscita di casa senza dire nulla e avrebbe portato via con sé 1.300 euro in contati. Pare che Caruso avesse denunciato la moglie per appropriazione indebita proprio in quei giorni. Ma della sua scomparsa sembra non essersene particolarmente interessato. Per quale motivo?

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013