Curiosità
Esultate! Al Valentino riaprirà l’Imbarchino. Uno dei locali più amati dai Torinesi
Presto potrebbe riaprire uno dei locali più amati dai giovani Torinesi
E’ uno dei locali storici della nostra splendida città, posizionato all’interno del meraviglioso Parco del Valentino. Di cosa stiamo parlando? Dell’Imbarchino ovviamente, il locale più amato dai torinesi – specie quelli più giovani – che si trova sulle rive del Po e che è stato chiuso per oltre due anni. Ad aggiudicarsi il contratto di concessione è stata l’associazione Banda Larga insieme a gli Amici dell’Imbarchino e Aegge.
Lavori di ristrutturazione
Chiaramente saranno necessari molti lavori di ristrutturazione, i quali saranno piuttosto onerosi: la cifra si aggira intorno ai 250mila euro. La brutta notizia, tuttavia, è che nessun ente pubblico – Comune di Torino compreso – intende investire in questa impresa. Per tale motivo è stata avviata una raccolta fondi che possa aiutare le associazioni a rimettere in sesto il locale che ha subito diversi danni a causa del maltempo (e non solo). Se volete farvi un’idea di come è l’Imbarchino in questo momento, provate a fare un giro nella pagina Facebook.
Quando riaprirà?
Se tutto andrà per il verso giusto questa estate potremmo di nuovo avere a disposizione l’Imbarchino e goderci ottimi piatti nello spazio esterno, che si trova proprio sulla riva del Po. Per chi non lo sapesse, infatti, da lì si può godere la vista di uno splendido panorama e si possono ammirare luoghi di cui Torino va particolarmente orgogliosa: il Monte dei Cappuccini e la Gran Madre.