Comune di Torino
Questa mattina sgombero seconda palazzina ex Moi. Le dichiarazioni di Chiara Appendino e di Salvini
Sgombero seconda palazzina Ex MOI. Le dichiarazioni della sindaca di Torino
TORINO – «È in corso in queste ore la liberazione della seconda palazzina del #MOI di Torino». Lo ha annunciato con un tweet la sindaca di Torino, Chiara Appendino. Le operazioni di sgombero della palazzina dell’ex villaggio olimpico occupato da profughi «si stanno svolgendo nella collaborazione di Autorità competenti e occupanti. Questi ultimi verranno seguiti in percorsi di inclusione. Ringrazio tutte le realtà coinvolte», ha concluso la Sindaca Appendino.
Progetto di ricollocazione
Nei mesi scorsi erano stati sgomberati gli scantinati e una prima palazzina, nell’ambito di un progetto di ricollocazione dei migranti, messo a punto da Comune e Regione Piemonte, in collaborazione con Prefettura, Questura, Diocesi e Compagnia di San Paolo.
Dopo anni di chiacchiere, si passa ai fatti
«Avanti con sicurezza e legalità! Dopo anni di chiacchiere, dalle parole ai fatti» . Lo dice il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, commentando lo sgombero di una palazzina dell’ex Villaggio Olimpico di Torino. Per liberare l’area, il Viminale ha recentemente messo a disposizione 800mila euro.