Cronaca Live
Corso Brescia: quattro persone commerciavano interi panetti di hashish
Arrestate quattro persone che commercializzavano interi panetti di Hashish in corso Brescia
TORINO – Il Personale della Polizia di Stato della Questura di Torino ha tratto in arresto QUATTRO persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in corso Brescia. Venerdì pomeriggio i poliziotti del Commissariato “Barriera Milano” stavano effettuando un servizio di osservazione quando hanno notato una coppia, 25enne lei e 39enne lui entrambi italiani, sopraggiungere in auto. L’uomo si avvicinava ad un cittadino straniero dal quale acquistava sostanza stupefacente che lo stesso prelevava da un sacchetto posizionato sotto i cassonetti dell’immondizia.
Panetti di hashish
Si trattava nello specifico di due panetti di hashish, 200 grammi di sostanza stupefacente, quella con il marchio EURO 41 conosciuta per i suoi effetti più intensi, che l’uomo consegnava alla donna affinché potesse occultarla e riprendere la marcia. Non molto distante i poliziotti fermavano i due ancora a bordo dell’autovettura. Era evidente che la donna celava lo stupefacente all’interno della biancheria intima, poiché si presentava con una strana protuberanza rettangolare sul davanti.
Scambio di sostanze stupefacenti
Sempre nella stessa via gli operatori potevano osservare un altro scambio di sostanza stupefacente da parte del medesimo pusher che recuperava e cedeva la droga secondo le stesse modalità del primo caso. L’acquirente, un ragazzo marocchino di 29 anni con precedenti di Polizia, veniva trovato in possesso anch’egli di un panetto di hashish.
L’arresto
Gli operatori arrestavano i tre acquirenti e fermavano l’illecita attività di spaccio all’ingrosso del pusher di via Brescia. L’uomo, un marocchino di 46 anni, è stato trovato in possesso di altri 2 panetti di hashish, 5 ovuli termosaldati della stessa sostanza stupefacente, nonché circa 50 grammi di un’altra essenza conosciuta come “pasta di hashish”, ovvero un mix di due sostanze: hashish e marijuana. Complessivamente sono stati sequestrati oltre 600 grammi di stupefacente.