Seguici su

Novita

Grande Torino: diventerà città dell’innovazione

Una città migliore grazie a un protocollo d’intesa che favorirà lo sviluppo di start-up e progetti tecnologici. Ecco, nel dettaglio, di cosa si tratta

Pubblicato

il

TORINO – Torino città dell’innovazione. È quanto prevede un protocollo d’intesa siglato da Compagnia di San Paolo, Fondazione Crt e Innovation Center. L’obiettivo è quello di favorire lo sviluppo di un ecosistema di rilevanza internazionale in grado di attrarre nuove start up e nuovi investimenti in start up e in fondi Tech, in particolare negli ambiti dell’intelligenza artificiale e della blockchain.

Iniziative presso l’OGR

A ospitare le iniziative utili alla creazione dell’hub saranno le Officine Grandi Riparazioni (Ogr), storico edificio dove un tempo venivano riparati i treni che la Fondazione Crt ha trasformato in centro di eccellenza per la cultura e l’innovazione. Gli investimenti, invece, passeranno attraverso le Fondazioni e Neva Finventure, il Corporate Venture Capital di Intesa Sanpaolo Innovation Center.

Operatività nel primo semestre 2019

Già avviato uno studio di fattibilità per la definizione del piano di azioni da effettuare. Il passaggio alla operatività è previsto nel primo semestre 2019.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013