Featured
Emergenza erba alta a Torino, rischio igienico sanitario per molti cittadini?
Cittadini indignati a causa dell’erba alta in città: molti quartieri si stanno trasformando in «savane». Giustizia & Sicurezza: «dimissioni Marco Novello e Alice Arena»
TORINO – «Diversi cittadini, profondamente indignati, ci hanno comunicato il ritorno a Torino dell’emergenza legata all’erba alta e delle conseguenze negative a livello igienico – sanitario. Abbiamo effettuato un sopralluogo, con i diretti interessati, riscontrando la trasformazione di interi quartieri in savane», dichiarano Paolo Biccari e Marco Paganelli, responsabili dell’associazione Giustizia & Sicurezza.
Il secondo sfalcio a metà maggio?
«Il programma della Circoscrizione 5, del 2019, prevedeva il secondo sfalcio a metà maggio. Chiediamo i motivi di tale ritardo inaccettabile, l’inizio immediato dell’attività e le dimissioni di Alice Arena, coordinatrice della Commissione Ambiente e del presidente, Marco Novello, per la loro incompetenza. Non dimentichiamo che quest’ultimo aveva dichiarato in un’intervista, al quotidiano La Repubblica, del 14 agosto 2018: “I gruppi che agitano il problema verde lo fanno per ragioni politiche, sono vicine all’estrema destra”. Quelle frasi, riferite impropriamente a noi che avevamo effettuato una semplice segnalazione senza secondi fini, nascondevano una incapacità palese di risolvere la problematica che oggi siamo tornati ad affrontare», concludono Biccari e Paganelli, responsabili dell’associazione Giustizia & Sicurezza, che ha un migliaio di simpatizzanti in Italia, alla quale si rivolgono quotidianamente persone esasperate da problemi causati da istituzioni sempre più’ inefficienti.