Eventi
Mangiare sano ma con gusto. A Torino arriva la prima food experience
Latte, zucchero, uova, burro. Come orientarsi nella scelta e come sostituirli in caso di intolleranze, diabete e malattie metaboliche. Una serata all’insegna del gusto e della salute
TORINO – Che oggi il cibo e l’alimentazione stiano diventando una vera e propria ossessione è inutile ricordarlo. Secondo recenti ricerche (Fondazione Barilla), ogni giorno un italiano su due parla di cibo e su instagram l’hastag #food raccoglie oltre 321 milioni di post a livello mondiale. Una passione, insomma, che si traduce spesso anche nella voglia di mettere le mani in pasta e cimentarsi in corsi di cucina per catturare i segreti degli chef più celebri. Ma c’è anche una grande attenzione a quello che si mangia, verso una cucina “consapevole” che punti non solo al gusto ma anche al benessere. E proprio su questo aspetto si focalizza l’incontro proposto da StudioFood33, la location torinese di via dei Mille 33 dedicata alla “cooking experience”.
Latte e derivati
Il 17 giugno, dalle 19,30 alle 22,30, verrà proposto un approfondimento sull’utilizzo dei sostituti di latte e derivati e sulle alternative allo zucchero, per preparare impasti dolci e salati senza perdere gusto ma prestando attenzione a chi soffre di intolleranze o necessita di particolari regimi dietetici. Una nutrizionista esperta, Anna Carlin, entrerà anche nel dettaglio della conoscenza di alcuni alimenti su cui oggi c’è maggior confusione come le proteine vegetali, il latte, i formaggi, le spezie e i cereali.
Una scelta consapevole
Obiettivo è fornire gli strumenti necessari per compiere ogni giorno una scelta consapevole in tavola per il proprio benessere. Al termine della lezione i piatti realizzati verranno degustati assieme da tutti i partecipanti. Costo 45 euro.
Per iscrizioni e informazioni:
Telefono: 392.852.0498
Sito Internet: experience.studiofood33.com/cucina-naturale
Pagina Facebook.
Ancora 10 posti disponibili