Ambiente e Natura
Emergenza erba alta a Torino. Cosa c’è di vero?
Giustizia & Sicurezza respinge le affermazioni dell’assessore dell’Ambiente e del Comune di Torino. «Le autorità devono trovare una soluzione»
TORINO – «Respingiamo con fermezza le affermazioni dell’assessore all’Ambiente, del Comune di Torino Alberto Unia, che ha definito le segnalazioni legate all’erba alta “falsi allarmismi”. La voce dei cittadini non sia minimizzata, ma spinga le autorità competenti a trovare soluzioni valide alla problematica», dichiarano in una nota Paolo Biccari a Marco paganelli.
Istituzioni incapaci?
«L’incapacità inoltre delle Circoscrizioni della città di reperire i fondi adeguati, per affrontare l’emergenza, evidenzia l’utilità di dimissioni immediate dei Consiglieri competenti in materia, dei loro presidenti e del coordinatore di questi ultimi Marco Novello. Tutti loro sono retribuiti con soldi pubblici e hanno il dovere, pertanto, di espletare con maggiore responsabilità le proprie mansioni, evitando danni ai torinesi», concludono Biccari e Paganelli, responsabili dell’associazione Giustizia & Sicurezza, alla quale si rivolgono quotidianamente persone esasperate da problemi di vario genere causati da istituzioni sempre più inefficienti e che ha un migliaio di simpatizzanti in Italia.