Storie
L’estate sta un po’ esagerando.
Molti sono stati i disagi di questi giorni caldissimi, ma per fortuna le temperature sono in calo.
Succede ogni estate che si verifichino black out a causa dell'eccessivo consumo elettrico e fra giovedì e venerdì, le due giornate considerate le più calde degli ultimi 62 anni, ne abbiamo avuto di diversi.
In particolare nel quartiere di Mirafiori diversi isolati sono rimasti senza corrente per più di 13 ore. Non solo gli abitanti si sono sentiti male a più riprese, con chi magari è andato a dormire in auto pur di avere un po' di refrigerio poiché in casa senza nemmeno la possibilità di avere un ventilatore, davvero non si poteva stare, ma anche i negozianti hanno dovuto far fronte a diverse migliaia di euro di danni: macellerie dove la carne è stata necessariamente buttata tutta, gelaterie con gelato liquido e così via.
In tutta la città si sono verificati comunque cali di tensione o blackout seppur più brevi. L'autorità competente fa le stesse raccomandazioni: utilizzare gli elettrodomestici con cicli di lavaggio economici e possibilmente di notte e tenere l'aria condizionata al di sopra dei 25 gradi.
Non ultimi anche sulle tratte ferroviarie si sono verificati diversi incendi, in particolare sulla Torino-Savona e la Torino-Cuneo.
[zombify_post]