Seguici su

Novita

Una nuova piazza Baldissera?

I progetti del comune per l’area sottostante l’ormai smantellato ponte di Corso Grosseto, non fanno presagire il meglio.

Pubblicato

il

Finalmente i lavori per lo smantellamento del ponte di corso Grosseto sono finiti. Mesi, diventati poi anni, di polvere, rumore di cantiere e traffico infinito. Eppure a livello di smog abbiamo recentemente scoperto che piazza Baldissera è messa peggio.

Dal Comune, un’idea geniale

Per questo dal Comune hanno avuto un’idea davvero geniale: costruire al posto del ponte una gigantesca, immensa rotonda. Qui confluiranno ben otto strade: strada Lanzo, via Stampini, via Venaria, via Borgaro, via Stradella, corso Lombardia, corso Potenza e corso Grosseto.
Ci vorranno ancora parecchi mesi prima che sia effettivamente realizzato questo progetto, ma c’è solo da sperare che non si verifichi semplicemente una seconda piazza Baldissera.

Chiuderà l’attraversamento di corso Grosseto

Il disagio comunque non finisce qui, perchè se è vero che riaprirà via Chiesa della Salute, è anche vero che chiuderà l’attraversamento di corso Grosseto all’altezza di via Bibiana. Chiusa anche via ala di Stura almeno fino ad ottobre, per i lavori sulla Torino-Ceres che dovrebbero essere completati nel 2020.

[zombify_post]

Ti è piaciuto questo articolo? Non è stato scritto dalla redazione, ma da un membro della community di Torino Fan. Se anche tu hai qualche idea, opinione o curiosità da raccontare agli altri torinesi, puoi caricare un post: riceverai Buoni Amazon da 25,00 euro. Scopri come, in questa pagina

7 Commenti

1 Commento

  1. Gabriele

    3 Luglio 2019 at 17:43

    Articolo fazioso e con una pessima ironia. Autrice incompetente siccome le responsabilità non sono del Comune bensì della Regione che gestiste il cantiere di Corso Grosseto della linea ferroviaria Torino-Ceres. Ma magari era voluto? Già i giornalisti scrivono maree di ca***te per scrivere il maggiore numero di articoli possibile, ma se si fanno scrivere articoli anche alle persone comuni, si tocca davvero il fondo!

  2. Carlo

    3 Luglio 2019 at 17:55

    L’articolo contiene una marea di inesattezze:
    1. Non viene creata una rotonda ma un incrocio semaforizzato
    2. Sull’asse c.so potenza-grosseto ci sarà un sottopassaggio.
    3. Il cantiere non è gestito ne progettato dal comune ma dalla regione.
    Per vedere il progetto e la sistemazione del viale potete consultare il sito ufficiale che si chiama ” connessione nord ovest”.
    Prima di sparare conclusioni affrettate forse sarebbe opportuno informarsi.

  3. Antonio

    4 Luglio 2019 at 7:39

    Gabriele e Carlo non potevano commentare in modo migliore. Concordo in pieno con loro. Articolo imbarazzante.

  4. Gian Paolo Di Dio

    4 Luglio 2019 at 8:40

    Magari ci sono delle inesattezze ma il disagio e i lavori eterni sono palesi , purtroppo dopo piaza baldissera vedere in modo roseo la situazione per corso grosseto è arduo .

    • Marco[n]

      4 Luglio 2019 at 13:54

      “Inesattezze” eh? Ce ne fosse una giusta…

    • Antonio

      4 Luglio 2019 at 14:42

      Magari? Basta documentarsi sul progetto e sull’andamento del cantiere.
      Cito un esempio: “Finalmente i lavori per lo smantellamento del ponte di corso Grosseto sono finiti. Mesi, diventati poi anni, di polvere, rumore di cantiere e traffico infinito. ” Il cavalcavia è stato demolito da molti mesi ormai. Nelle ultime settimane è stata ultimata una parte di demolizione in corso Potenza che era stata lasciata da parte. Il progetto e le fasi sono chiare, basta vederle sul sito ufficiale del cantiere.

  5. Claudio

    4 Luglio 2019 at 16:21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013