Scuola
Mercoledì porte aperte all’ITS. Gli orari e le novità
Una scelta alternativa, che offre un approccio pratico molto interessante per i post-diploma
La parte più difficile dell’essere giovani e spensierati è che spesso non ci si rende conto di quanto peso avranno le scelte relative alla propria istruzione, sul resto della propria vita. Attualmente poi la gamma di proposte è talmente ampia che è anche facile perdersi.
Oltre alla miriade di percorsi che offre l’Università ed il Politecnico di Torino, nella nostra città si può fare affidamento su altri istituti alternativi che rilasciano comunque attestati riconosciuti di istruzione terziaria.
Fra questo c’è l’ITS (lett. Istituto Tecnico Superiore) la cui offerta formativa è mirata ad affinare quelle che sono le abilità necessarie per interfacciarsi al mondo del lavoro su alcuni degli ambiti più richiesti in Italia: agroalimentare, aerospazio e meccatronica, ICT, tessile e abbigliamento, turismo e attività culturali, biotecnologie e nuove scienze della vita ed energia.
All’interno dell’ITS le aziende sono già presenti, per fornire il loro supporto pratico sull’istruzione degli studenti, attivando stage ed attività pratiche che li mettano direttamente di fronte ai problemi lavorativi reali.
Se pensate che questo possa interessarvi, ragazzi, vedete allora di non mancare all’appuntamento “porte aperte” che si terrà mercoledì 10 luglio dalle 14:30 del pomeriggio.
[zombify_post]
Ti è piaciuto questo articolo? Non è stato scritto dalla redazione, ma da un membro della community di Torino Fan. Se anche tu hai qualche idea, opinione o curiosità da raccontare agli altri torinesi, puoi caricare un post: riceverai Buoni Amazon da 25,00 euro. Scopri come, in questa pagina