Eventi
Addio salone dell’auto: ecco l’ennesima perdita per Torino
Possiamo dire definitivamente addio al salone dell’auto. La furia di Appendino è servita a poco. Davvero la nostra sindaca darà le dimissioni?
“Con 54 case automobilistiche, 700mila visitatori e oltre 2000 vetture speciali che hanno sfilato nel centro città, Parco Valentino si conferma pioniere di un nuovo concetto di motor show internazionale. Il modello Parco Valentino ha anticipato e ispirato le recenti evoluzioni introdotte dai grandi Saloni internazionali: Ginevra, Detroit e Parigi hanno infatti annunciato saloni diffusi per la città e test drive di vetture elettriche per le prossime edizioni”.
Dopo un comunicato simile degli organizzatori fa ancora più male la conferma arrivata ieri sera dello spostamento a Milano del salone dell’auto.
La colpa pare essere della gestione pentastellata: inutile la furia della sindaca e l’attacco al suo vice che aveva espresso dichiarazioni simili:
“Fosse stato per me, il Salone al Valentino non ci sarebbe mai stato – ha detto – Anzi, nell’ultima edizione ho sperato che arrivasse la grandine e se lo portasse via. Sono stato io a mandare i vigili per multare gli organizzatori”.
Un vero peccato, perché il nostro salone era in controtendenza, godeva di pubblico sempre più numeroso mentre nelle altre kermesse internazionali c’è stato un calo d’interesse ( Parigi , Ginevra , Detroit )
Un altro pezzo di Torino che se ne va… che ne pensate? E’ giusto che Appendino dia le dimissioni?
[zombify_post]
Ti è piaciuto questo articolo? Non è stato scritto dalla redazione, ma da un membro della community di Torino Fan. Se anche tu hai qualche idea, opinione o curiosità da raccontare agli altri torinesi, puoi caricare un post: riceverai Buoni Amazon da 25,00 euro. Scopri come, in questa pagina