Salute
Il bisogno di sangue non va in vacanza!
L’estate è un periodo critico per la donazione di sangue, i numeri scendono per via delle vacanze. E voi, donate il sangue?
Al motto “Il bisogno di sangue non va in vacanza”, oggi il Presidente del Consiglio Regionale Stefano Allasia, a seguito del recente incontro col Presidente Regionale dell’Avis Giorgio Groppo, intende sensibilizzare la popolazione sull’importanza di continuare a donare sangue anche durante l’estate, periodo dell’anno in cui tipicamente, con la partenza per le vacanze, il numero dei donatori scende significativamente.
Ciò ha già determinato, in passato, una mancanza critica in alcuni ospedali.
Proprio per sensibilizzare la popolazione su un tema importante come la donazione di sangue, il Consiglio Regionale avvierà nei prossimi mesi una campagna che punta anche a un rinnovo generazionale, cercando di coinvolgere particolarmente i giovani, oggi statisticamente meno inclini alle donazioni.
Quanti di voi donano il sangue? Quanti stanno valutando se cominciare?
Vi invitiamo a visitare il link sottostante per tutte le informazioni utili per poter diventare anche voi donatori e aiutare così tantissime persone: https://www.avis.it/unisciti-a-noi/diventa-donatore/
[zombify_post]