Curiosità
Hai mai pensato di entrare negli Scout? E’ una scelta che può cambiarti la vita per sempre. Ecco perché
Che tu sia un bambino o un adulto, il risultato non cambia: entrare a far parte degli scout può renderti una persona migliore. Ecco il racconto di un giovane che da più di 10 anni fa parte di questo movimento
Salve qui è FLL( effedoppiaelle ) che vi scrive. Oggi vi vorrei comunicare qualcosa di diverso dal solito. Vi vorrei spiegare che cos’è una figura scout e di che cosa si occupa.
Prima di raccontarvi il tutto vi faccio una breve premessa. Chi ha visto il mio sito professionale sa che io sono stato tra gli scout sia in passato che ora. Lo scout è quello che mette in gioco se stesso, cerca, aiutando gli altri, di aiutare anche se stesso in un percorso di crescita personale che ci permette di essere persone migliori. Ma, soprattutto – cito le parole del grande fondatore scout Baden Powell – per «lasciare il mondo un po’ migliore di come lo avete trovato» .
Durante la mia esperienza con gli scout ho conosciuto fantastiche persone che mi hanno aiutato a crescere e a migliorare come persona. Gli altri possono aiutarti a espandere il mondo delle conoscenze ma, soprattutto, delle amicizie che io tutt’oggi ho da più di 10 anni.
Si impara a mettersi in gioco mettendo la luce il lato positivo delle persone e cercando di migliorare il lato negativo.
Ecco, è proprio questo il principio dello scoutismo: rendere le persone migliori attraverso l’opera volontaria, agendo sul territorio. Il centro di volontariato è aperto a tutti e a tutte dai bambini agli adulti se tu sei:
1) aperto e solare
2) socievole
3) Amico/a e sorella/fratello di tutti/e
Sei nel posto giusto fate clic qui per vedere e prendere informazioni complete su che cosa si occupa lo scautismo
[zombify_post]