Seguici su

Cronaca Live

59enne perde la vita: è allarme cinghiali in tutto il Piemonte

E’ allarme cinghiali in tutto il Piemonte: non è insolito, infatti, che causino incidenti stradali o gravi danni a persone e ambiente. Secondo Encrico Allasia si tratta di una vera emergenza sociale: è necessario un intervento risolutivo. Chi è d’accordo?

Pubblicato

il

Ieri sera purtroppo un 59enne  ha perso la vita ad Alba, provincia di Cuneo per schivare dei cinghiali in tangenziale. Queste le parole di Enrico Allasia, presidente di Confagricoltura Piemonte :

«L’eccessiva proliferazione della fauna selvatica e dei cinghiali in particolare non è più soltanto un problema dell’agricoltura, come denunciamo da tempo, ma un’emergenza ambientale e sociale. L’incidente sulla tangenziale di Alba ci lascia sgomenti ma non increduli».   «È da tempo che denunciamo una situazione non più tollerabile, che sta diventando drammatica. Ci rivolgiamo nuovamente alle istituzioni, a ogni livello, perché s’impegnino responsabilmente e senza pregiudizi per giungere a un intervento risolutivo che ponga fine a questi disastri, nell’interesse di tutta la società»

Perché non aprire battute di caccia? Sicuramente cinghiali e caprioli non andrebbero sprecati per quanto sono apprezzati nella nostra cucina!

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013