Cronaca Live
Caos in tangenziale: tir va a fuoco
Incidente in tangenziale martedì 26 settembre. Tir va a fuoco in direzione Milano-Aosta, nei pressi di Collegno
TORINO – Nella tarda mattinata di oggi, giovedì 26 settembre, è andato a fuoco un tir in tangenziale, nei pressi di Collegno. Il mezzo pesante viaggiava in direzione Milano-Aosta, quando all’improvviso, le fiamme hanno invaso il veicolo. Alla guida, un camionista di 61 anni, residente a Cantanara (provincia Asti).
Incidente in tangenziale, camionista illeso
Il camionista sembra essersi reso immediatamente conto di ciò che stava accadendo ed è riuscito a fermarsi, scendendo velocemente dal mezzo pesante. Nonostante le fiamme, quindi, che hanno distrutto completamente il camion, l’uomo è rimasto illeso. Nel luogo si è sviluppata una colonna di fumo talmente intensa da poter esser vista a chilometri di distanza.
L’intervento dei vigili del fuoco e della polizia
Pochi minuti dopo sono arrivati sul luogo dell’incidente i vigili del fuoco, gli ausiliari della viabilità dell’Ativa e la polizia stradale. Immediatamente è stata chiusa al traffico la corsia di destra, per evitare gravi conseguenze anche ai veicoli che transitavano nella zona. La corsia in direzione Milano è stata riaperta poco prima delle 13.00.