Cronaca Live
Falsi addetti SMAT: è allarme. Come verificare se si tratta di un vero addetto SMAT
Ancora falsi addetti SMAT che rubano nelle case degli utenti. Ecco come riconoscerli
NICHELINO – Già da qualche giorno, in provincia di Torino, si sono verificati spiacevoli episodi a causa dei falsi addetti della SMAT – Società Metropolitana Acque Torino. Fingendosi tecnici, riescono a entrare nelle abitazioni e, spesso, anche commettere diversi reati. In particolare, sembra che sia stato registrato un numero parecchio elevato di tali avvenimenti nel comune di Nichelino.
Attenzione ai falsi addetti SMAT
L’azienda invita tutti i cittadini di Torino e provincia a fare molta attenzione: nessun tecnico può riscuotere il pagamento di una bolletta né, tantomeno, eseguire interventi se non preventivamente programmati.
Nessun controllo a domicilio
La stessa SMAT ci tiene a precisare che, salvo casi eccezionali, non richiede mai ai propri operatori di eseguire controlli a domicilio. Il personale è autorizzato solo ed esclusivamente a effettuare la lettura dei contatori che, di norma, si trovano esternamente all’abitazione.
Come riconoscere gli addetti SMAT
A riguardo si precisa che tutti gli addetti SMAT sono dotati di apposito tesserino, con il logo SMAT, sul quale sono riportati il numero di riferimento, la foto e il nome dell’addetto. In caso di dubbi, per avere conferma dell’intervento, si consiglia di contattare il Numero Verde 800-060 060 attivo 24 ore su 24.