Seguici su

Storie

Biografie ogni Lunedì h 21.30-Adele

Questa settimana l’ artista alla quale è stata incentrata la biografia è la superstar britannica Adele, una delle più belle voci dell’ ultima decade!

Pubblicato

il

L' artista di questa settimana su Tourin Radio è la cantante britannica Adele, una delle acts di maggiore successo degli ultimi anni.

Sua prerogativa è la sua potentissima voce unita a tracks composte su misura per lei e il suo grandissimo talento, elementi che in pochissimi anni l' hanno portata a raggiungere lo status di superstar mondiale.

Dagli esordi al successo internazionale

Nel 2008 pubblicò il suo album di debutto 19 composto in stile blue eyed soul ( questa label si impiega per definire lo stile soul cantato da un' artista di carnagione chiara) , dal quale furono tratte le hit ' Chasing Pavements' e la cover di una canzone di Bob Dylan 'Make You Feel My Love' vendendo ad oggi 7 milioni di copie.

La vera svolta 

Il vero e proprio raggiungimento dello status di superstardom mondiale avviene però con la pubblicazione del suo secondo album 21  pubblicato nel 2011. Rispetto alla sua opera precedente troviamo maggiori influenze che vanno oltre il soul, con echi più pop ed R&B.

Per l' artista è un album significativo non solo perché rispecchia i periodi che stava vivendo durante la sua composizione ( fine di una relazione amorosa molto difficile che la avvicinò purtroppo anche alla depressione ed all' alcolismo), ma a livello commerciale tramite singoli di grandissimo impatto quali ' Rolling In The Deep' ( 14 milioni venduti), la ballata struggente ' Someone Like You ' , la canzone con atmosfere malinconiche ' Set Fire To The Rain' la catapultano direttamente al livello di superstar vendendo oltre 30 milioni di copie ( fonti più aggiornate millantano che ad oggi questo album abbia venduto tra i 40 e i 50 milioni in totale).

Terzo album, 25 

Dopo il successo galattico del suo secondo album, le aspettative per il successore furono molto alte verso Adele, tanto più che passarono addirittura 4 anni prima che ritornasse sulle scene con un nuovo lavoro artistico.

Nel frattempo la maternità si rivela un' esperienza di vita molto importante per lei ed intervallata da periodi molto complessi a livello artistico con un blocco difficile da sormontare nella stesura dei brani. Tutto ciò fu anche seguito da una dichiarazione da parte dell' artista la quale, priva di ispirazione, molto probabilmente si sarebbe ritirata definitivamente dalle scene.

Fortunatamente il tutto è stato poi smentito dalla pubblicazione ufficiale del suo terzo album in studio, 25 avvenuta nel 2015. La hit track che traina il lavoro è  ' Hello' molteplici volte platino, così come le vendite totali dell' album che si attestano ad oltre 20 milioni di copie; confermando così per Adele l' amore del pubblico e la superstar che è ormai divenuta.

Progetti futuri 

Nel mentre che riempie arene con i suoi concerti, per il futuro si sta vociferando che la cantante dovrebbe pubblicare, salvo slittamenti, il suo quarto album in studio entro la fine del 2019 dopo 4 anni di distanza.

Cosa ci dobbiamo aspettare da questo super talento? Ad oggi Adele in pochissimi anni ha già venduto tra singoli ed album 120 milioni di copie ed è tra gli artisti di maggiore successo dell' ultima decade and even more.

L' attesa per i progetti futuri è molto alta!

STAY TUNED solo su Tourin Radio!

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013