Consumatori
Aldi apre un nuovo punto vendita: negozio aperto 7 giorni su 7
Nel nuovo punto vendita, 15 nuovi posti di lavoro che portano a un totale di 111 assunzioni in Piemonte. Il supermercato si inaugura domani, giovedì 14 novembre, a Collegno in corso Pastrengo 20
Collegno ha un nuovo punto vendita ALDI, che sarà inaugurato domani giovedì 14 novembre, in corso Pastrengo, come parte della riqualificazione dell’ex area logistica del quartiere Certosa. Oltre a dare lavoro a 15 persone, l’apertura del nuovo store contribuirà a rendere la Certosa più accogliente e vivibile con le previste opere di piantumazione e compensazione urbanistica.
Un occhio all’ambiente
Nello specifico, per la riqualificazione dell’ex area logistica la direzione della multinazionale si presa l’impegno di mettere a dimora 18 alberi, realizzare una nuova rotatoria per migliorare la viabilità, creare delle aiuole spartitraffico e anche una pista ciclopedonale. Oltre a ciò, in linea con le politiche di sostenibilità ambientale portate avanti da ALDI, anche il punto vendita di Collegno sarà alimentato da un impianto fotovoltaico capace di erogare una potenza di 48 KWp.
Come sarà il negozio
Come accennato, per il nuovo punto vendita sono stati
assunti 15 nuovi collaboratori. Il supermercato sarà aperto 7 giorni su 7 –
come è ormai consuetudine per la stragrande maggioranza dei supermercati e
ipermercati. L’orario d’apertura è dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21:00; la
domenica dalle 9:00 alle 20:00.
Il punto vendita ha una superficie di oltre 1.000 metri quadrati, con un parcheggio
esterno gratuito che può ospitare 105 automobili.
L’apertura ALDI di Collegno avviene in contemporanea a quella di Pedrengo (BG),
che così raggiunge quota 72 punti vendita distribuiti in 6 regioni del Nord Italia.
Di questi, 7 si trovano in Piemonte dove il totale dei lavoratori ha raggiunto la
quota di 111 occupati.
Le promozioni Aldi
Come da tradizione, sia per l’inaugurazione che durante tutto l’anno, ALDI dà ampio spazio alle promozioni. In genere, si svolgono due volte a settimana: il lunedì e il giovedì, giorni in cui si possono trovare articoli e novità a prezzi superscontati. In occasione dell’apertura di giovedì 14 novembre, ci saranno molte offerte sottocosto. Ma ci sarà anche uno sconto del 30% su tutto il reparto frutta e verdura che durerà sino a domenica 24 novembre.