Curiosità
Nel cuore operoso di Torino un pezzo di città da scoprire
Un pezzo di cuore e di vita di ogni torinese vive proprio in questo angolo della città. Ecco perchè
Nizza Millefonti, Lingotto, Filadelfia. Per i torinesi rappresentano un pezzo di cuore e di vita. Non è solo perché qui esistono da sempre le zone più popolari e più popolose della città e nemmeno per la storia della città che è passata attraverso queste vie. In queste case c’è quella parte di Torino che ha vissuto e vive ancora intensamente.
Ideali in progresso continuo
Da via Nizza al Lingotto al Borgo Filadelfia c’è molta vita, ci sono ideali in continuo progresso, c’è anche tanta voglia di portare avanti le tradizioni però senza dimenticare mai che i tempi cambiano, ma anche che certi bisogni esistono da sempre e vanno sempre soddisfatti.
Botteghe e mercati aperti tutti i giorni
In queste zone ci sono botteghe e mercati aperti tutti i giorni, c’è una stazione ferroviaria che collega Torino con molte parti d’Italia, ci sono attività che hanno reso la zona importante in passato e poi hanno saputo rimodernarsi col tempo. Un classico esempio é stata la fabbrica e centro direzionale della Fiat, da tanti anni questo enorme complesso é stato riadattato per ospitare fiere anche molto importanti, mostre, negozi. Questa é una zona di ospedali, uno dei centri nevralgici della città. Ma é anche zona di tante attività che con il tempo sono riuscite a ritagliarsi uno spazio importante per la vita della città non solo del quartiere., tante attività da scoprire o ri-scoprire.
E voi? Cosa ne pensate? Avete qualche storia, avvenuta proprio in questa zona, da raccontarci?
[zombify_post]