Meteo
Meteo: a Torino e provincia ancora una settimana di maltempo
Secondo le previsioni per questa settimana a Torino e provincia ci attendono molti giorni di cielo coperto e precipitazioni diffuse. Ma cosa ci aspetta davvero?
A Torino e provincia ci attendono previsioni meteo non proprio confortanti. Secondo i meteorologi, infatti, ci dobbiamo aspettare ancora una settimana di maltempo. Cieli coperti e pioggia, anche insistente, con possibili nevicate. Ma come sarà il tempo da oggi fino al weekend?
Il meteo per Torino e provincia
Il Nordovest della Penisola questa settimana sarà caratterizzato da un tempo instabile. Per oggi, martedì 19 novembre (ce ne siamo già accorti) il meteo è all’insegna della pioggia, con cieli coperti contraddistinti da precipitazioni diffuse ovunque, tuttavia in esaurimento a partire dalla serata. La neve dovrebbe scendere a quote intorno ai 1600 m di altitudine. Le temperature minime sono in rialzo, con valori intorno 4-5 °C. Mentre le massime sino stazionarie o in leggero calo. I venti sono deboli o moderati di provenienza settentrionale.
Il meteo per mercoledì e giovedì
A Torino e provincia, il meteo per mercoledì 20 e giovedì 21 novembre prevede una tregua per il maltempo, ma solo nel pomeriggio di domani – con cieli che rimarranno comunque coperti. Non si escludono tuttavia piogge locali. Almeno le temperature sono previste in aumento con valori intorno ai 10-12 °C. Le minime, laddove vi saranno locali schiarite, potranno scendere di qualche grado, e causare locali brinate al mattino. I venti saranno assenti o deboli di direzione settentrionale. Giovedì 21 novembre, invece, si prevede il ritorno della pioggia con possibili pioviggini al mattina e un’intensificazione a partire dalla sera e per la notte. La temperatura massima prevista è tra i 7 e i 10 °C. Le minime in leggero rialzo a causa del cielo coperto.
Il meteo per venerdì 22 e sabato 23 novembre
Anche se fare previsioni accurate per il fine settimana potrebbe essere un po’ azzardato, i meteorologi ritengono che anche per venerdì e sabato dobbiamo aspettarci un meteo all’insegna del maltempo. La pioggia dovrebbe dunque farla da padrona, con temperature intorno ai 9-10 °C che faranno cadere la neve soltanto al di sopra dei 1500 metri. Domenica, però, a partire dal pomeriggio dovrebbe arrivare una tregua, con prima nubi sparse e poi ampie schiarite e cielo sereno dalla sera/notte.