Storie
Torino, con il nuovo polo strategico, diventa capitale dell’aerospazio
A Torino sorgerà un nuovo Polo tecnologico di 230 mila metri quadri che diventerà un riferimento internazionale. Nuove possibilità di lavoro per i Torinesi
A Torino nell’area tra corso Francia e corso Marche ( 230 mila metri quadri) sorgerà un nuovo Polo tecnologico dedicato all’Aerospazio.
Il progetto è firmato dal Poli di Torino e da Leonardo e sarà supportato da Comune, Città Metropolitana, Regione, Confindustria e Distretto aerospaziale. Questa iniziativa si colloca nel grande progetto dell’Area di Crisi Industriale Complessa e del Masterplan, che mira a rilanciare Torino.
Un riferimento internazionale
Il polo Universitario, insieme a piccole e medie imprese e a start up innovative, diventerà un riferimento nazionale e internazionale nel campo della Ricerca e Sviluppo. E’ prevista anche la realizzazione di un “Space Center” dove saranno allocate aree educative e anche museali.
L’importanza di fare sistema
Facendo dialogare realtà differenti si viene a creare una somma di competenze, un “sistema” che porta a una riqualificazione del territorio e all’aumento di nuove possibilità lavorative ( e di questo Torino ha un gran bisogno).
[zombify_post]