Storie
Tra i Babbi Natale e l’albero si accende il Natale di Torino
Il Natale a Torino è ufficialmente iniziato domenica. Chi di voi è andato a vedere l’accensione dell’albero di Natale? E se non lo avete ancora fatto, scaricate l’app ufficiale
Domenica mattina si é ufficialmente acceso il Natale di Torino. 20mila babbi natale si sono congiunti in piazza Polonia per rallegrare i piccoli pazienti ricoverati al Regina Margherita, occasione anche per raccogliere i fondi per l’ospedale infantile. Alle 18 la Sindaca Chiara Appendino in persona, insieme agli assessori alla cultura e al turismo di Torino, hanno acceso l’albero di Natale che fa bella mostra di sé in Piazza San Carlo.
Un albero di Natale alto 23 metri
È alto 23 metri e ha 27mila lampadine colorate. Mentre Eric Logan e Sara Maya domenica sera, nonostante la pioggia, hanno mandato in scena il loro show, dedicato ovviamente al Natale e alla magia che si è creata in piazza San Carlo.
La magia del Natale a Torino
Le piazze principali per la Magia del Natale a Torino sono 4: piazza San carlo, piazza Solferino che ospita il museo della mente, piazza Santa Rita che ospita spettacoli di magia con artisti di strada cioè senza palco e sipario, e il cortile del Maglio con il caratteristico e famoso mercato di Natale.
Raccolta fondi per il Regina Margherita
Nonostante la pioggia e mezza città paralizzata per la bomba il raduno dei babbi natale, ha avuto un grande successo. Sono arrivati con tutti i mezzi possibili e immaginabili, la raccolta fondi – come detto – andrà a favore dell’ospedale Regina Margherita, per la ristrutturazione dei reparti di nefrologia, gastroenterologia e trapianti d’organo.
L’app per programmare il tuo Natale magico a Torino
(aggiornamento a cura della redazione)
La città di Torino mette a disposizione di tutti i cittadini un’app per conoscere, giorno per giorno, la programmazione del Natale Magico e le ultime news sugli eventi natalizi. Nell’applicazione sarà presente anche una piantina della città di Torino in cui poter vedere, a colpo d’occhio, tutte le attività natalizie. Ma non solo: si potranno seguire i vari tour per scoprire e visitare i luoghi del mistero che hanno incantato tutti gli appassionati di esoterismo e magia. E quando ti troverai vicino a un punto di interesse – se hai attivato la geo-localizzazione sul tuo smartphone – potrai vedere tutti gli eventi vicino a te. Potrai anche conoscere gli artisti che si esibiranno durante gli spettacoli di magia nei 4 teatri magici: Piazza Solferino, Piazza Statuto, Piazza Santa Rita e Cortile del Maglio. E se tutto ciò non ti sembra abbastanza, potrai accedere anche a una sezione interamente dedicata al Capodanno Magico: l’evento più entusiasmante mai realizzato prima d’ora.
Segui il feed sui Social per vedere in tempo reale cosa sta succedendo e posta a tua volta con l’hashtag #TORINONATALEMAGICO per condividere con la città la tua esperienza magica. Qui il link per scaricare l’app.
[zombify_post]