Eventi
Alla scoperta dei più bei Presepi dal mondo, a Torino dall’11 dicembre
A partire da mercoledì 11 dicembre 2019 potremo ammirare in mostra a Torino i più bei Presepi dal mondo. Ecco dove e come
Si inaugura mercoledì 11 dicembre 2019, e proseguirà sino al 15 gennaio 2020, la mostra ” Presepi nella tradizione artistica e popolare del mondo”, in cui poter ammirare e rivivere la magia di queste singolari rappresentazioni. Qui troveremo splendidi diorami di carta e di vetro provenienti da ogni parte del mondo.
La mostra di Presepi a Torino
Ad aver organizzato la mostra dei presepi dal mondo in occasione delle festività natalizie è l’Associazione Nazionale Italiana dell’Amicizia, che si è avvalsa del contributo del Consiglio Regionale. L’esposizione sarà inaugurata mercoledì 11, alle ore 17:00 presso la Sala Viglione di Palazzo Lascaris a Torino. Dopo di che, sarà possibile visitare la mostra di questi affascinanti presepi nei locali dell’URP del Consiglio regionale in via Arsenale, 14 e alla Biblioteca della Regione Piemonte “Umberto Eco” in via Confienza, 14. La mostra resterà aperta sino al 15 gennaio 2020.
I presepi
L’esposizione accoglierà presepi dal mondo interamente realizzati a mano. Uno spettacolo di veri e propri quadri tridimensionali in cui trovare riprodotti i temi legati alla Natività, così come li ha visti e sentiti l’artista che ha realizzato il “quadro”. Insieme ai presepi degli artisti mondiali, nella mostra allestita nella Galleria Belvedere di Palazzo Lascaris, troverà spazio anche il nostrano Presepe a dimensioni reali creato dall’artigiano pinerolese Annibale Cappa.
Per maggiori informazioni si può visitare la pagina Facebook dell’Associazione.
Non perderti tutti gli altri eventi del Natale Magico a Torino, scoprili QUI.
Se, invece, vuoi vedere com’è fatto da dentro il Villaggio di Babbo Natale, clicca QUI.