Curiosità
Parco del Valentino sorvegliato speciale: i droni lo controlleranno costantemente
La nostra città ancora più sicura grazie al rafforzamento delle misure di sicurezza con i droni. Si inizia dal Parco del Valentino
Come quasi sempre Torino è la prima città d’Italia a sperimentare in tutti i campi. E ora tocca ai droni che vedremo sorvolare il Parco del Valentino: la fase sperimentale sarà seguita da una unità della Polizia. A Torino è stata predisposta una Drone Unit che prevede il coinvolgimento di Enac, Poli e Tim.
Droni al Parco del Valentino di Torino
Questo progetto é Turincod (Turin City Operation by drone). Le missioni dei droni sono preimpostate e controllate da una sale operativa e, la Drone Unit dispone attualmente di tre droni e altri se ne aggiungeranno. Questa novità rientra del progetto di città sicura che Torino ha presentato al Turin Workshop, meeting internazionale organizzato nelle sale della Fondazione di ricerca Links al Poli. A questo meeting erano presenti enti europei tra i quali la polizia di Berlino, Stoccolma e Madrid. Le esperienze sono state condivise e discusse. Berlino, dopo l’attentato al Mercatino di Natale del 2016 ha rafforzato le misure di sicurezza utilizzando proprio i droni.
Droni anche sotto gli alberi
Questi uccelli/aeroplani sorveglieranno il teritorio sia di giorno che di notte, anche sotto le sagome degli alberi. E il progresso avanza!
[zombify_post]