Curiosità
Porta Palazzo in festa: lunedì 20 gennaio arriva Combo!
La rivoluzione di Torino inizia da Porta palazzo con un investimento da 14 milioni di euro. «Sarà una casa aperta a tutti coloro che vogliono riscoprire il quartiere»
“Sarà una casa sempre aperta a tutti coloro che vivono e vogliono scoprire il quartiere e, il legame con la Piazza, creerà la vera energia di Combo” così si esprime Michele Denegri il fondatore del progetto il cui concept nasce e si sviluppa a Torino.
Combo un nuovo concetto di ostello
Il Palazzo in cui Combo nasce risale al 1883 ed è l’ex caserma dei Vigili del fuoco a Porta Palazzo, in corso Regina Margherita. Ormai abbandonato da svariati anni è stato ristrutturato e riprogettato dall’architetto Ole Sondresen e dall’ interior designer Helga Faletti. Gli arredi sono stati allestiti da artigiani piemontesi sulla base dei disegni originali.
La struttura di Combo
La struttura si estende su una superficie di 7600 metri quadri e prevede due ristoranti bar, 60 stanze, e una web radio. I dipendenti saranno una trentina.
Combo nuovo spazio culturale e di aggregazione
Lo spazio sarà dedicato anche alla cultura e, pertanto, vi si svolgeranno mostre, concerti ed eventi.
Il progetto torinese di Combo anche in altre città
Combo è già aperto a Venezia e Milano e sono previste, a breve, aperture a Bologna, Roma, Verona. Per quanto riguarda le città di Napoli e Palermo é in corso d’essere ” Il progetto Sud”. L’investimento complessivo per l’acquisto e la ristrutturazione dell’immobile è stato di 14 milioni di euro.
Leggi anche: ecco come sarà Combo, il nuovo Ostello di Porta Palazzo
[zombify_post]