Cronaca Live
55enne scappa per evitare un controllo. Aveva la patente scaduta e lo stereo a tutto volume
I carabinieri si avvicinano all’auto per dirgli di abbassare il volume e lui scappa. Ecco cosa è accaduto subito dopo

Era al volante con la patente scaduta e lo stereo a tutto volume. E’ scappato durante un controllo e, per tale motivo, inseguito dai carabinieri. È successo nel pomeriggio di domenica 19 gennaio, a Ivrea. I carabinieri della locale compagnia dell’arma, l’hanno arrestato per violenza, resistenza e minacce a pubblico ufficiale. Si tratta di un 55enne di Ivrea, impiegato e già conosciuto dalle forze dell’ordine.
I dettagli della vicenda
L’uomo era in strada con la sua auto una Citroen c3, stava ascoltando la musica a tutto volume con finestrini aperti e l’auto parcheggiata. Alcune persone, infastidite per il frastuono, hanno chiamato i carabinieri. Puntualmente una pattuglia é giunta sul posto: gli agenti si sono avvicinati per chiedere di abbassare il volume della radio, e sono rimasti sorpresi dalla reazione del 55enne. L’uomo, infatti, ha messo in moto prontamente l’auto per fuggire. Durante la fuga ha persino tentato di investire un carabiniere.
Patente scaduta
L’auto é stata poi intercettata da un’altra volante giunta sul posto ed é stata bloccata. Si è anche scoperto che il 55enne aveva la patente scaduta da diversi mesi. A quel punto é stato tratto in arresto, in attesa di essere giudicato per direttissima.
[zombify_post]