Cronaca Live
«Distrutti da ladri e vandali» Addio ai campetti di via Sansovino?
Prima un incendio, poi i furti ora gli atti vandalici. I lavori di ripristino sono stati bloccati per mancanza di fondi. Dobbiamo dire per sempre addio ai campetti di via Sansovino?
L’ingresso é stato completamente transennato, gli interni sono distrutti o addirittura murati. Ecco cosa rimane dell’impianto sportivo di strada Altessano angolo via Sansovino. Un impianto di cui si è parlato spesso in circoscrizione 5, ma oggi é proprio la stessa circoscrizione ad arrendersi.
Un impianto che cade a pezzi
«Quell’impianto cade a pezzi – dichiara Marco Novello, presidente della circoscrizione 5 – lo dimostrano i bandi di concorso che sono stati fatti per rimetterlo a posto ma non si é mai presentato nessuno, ci vogliono troppi soldi per ristrutturato».
Incendi, furti, mancanza di fondi
È proprio messo male, purtroppo: prima un incendio che ha danneggiato le parti interne, poi i furti di rame e i dormitori abusivi. I lavori per il recupero dell’area sarebbero dovuti terminare nel 2015, invece si é bloccato tutto per mancanza di fondi. Il degrado e gli atti vandalici hanno distrutto tutto, rifiuti e immondizia sparsi un po’ dappertutto, nei due fabbricati che sarebbero serviti come spogliatoi, si sono portati via pure il pavimento.
Campetti di via Sansovino. 19 anni di abbandono
Dal 2001 tutto é bloccato. Diciannove anni di abbandono, l’unica speranza é che qualcuno in grado di fare qualcosa legga questo articolo e si dia da fare: si riuscirà a trovare?
[zombify_post]