Eventi
Giornata mondiale per le donne nella scienza. Torino presenta «Girls Tech – No gender gap in tech»
E’ un progetto, una battaglia che tutti noi rappresenta, per garantire pari opportunità, sia formative che lavorative, tra ragazzi e ragazze in una ottica di inclusione. I dettagli dell’evento
Dal 2015 l’Onu dedica l’11 febbraio alle donne e alle ragazze nella scienza; a quelle che sono riuscite a costruirsi una carriera in un mondo dove scienza è ancora un concetto maschile e a coloro che si impegnano affinchè anche tra i talenti femminili cresca l’interesse per i settori scientifici. In tutto il mondo sono stati organizzati eventi per rafforzare l’idea di inclusività e pari opportunità nel mondo del lavoro tecnologico.
«Girls Tech – No gender gap in tech». Anche a Torino
Promosso da Synesthesia – The Digital Experience Company, in collaborazione con Torino Digital Days e organizzato da Talent Garden Fondazione Agnelli l’evento si terrà l’11 febbraio in Via Giuseppe Giacosa 36 dalle ore 14 alle 21.
Girls Tech
In moltissimi Paesi il gender gap tecnologico è ancora oggi fortemente presente e Girls Tech è un progetto, una battaglia che tutti noi rappresenta, per garantire pari opportunità, sia formative che lavorative, tra ragazzi e ragazze in una ottica di inclusione.
Il laboratorio dedicato alle bambine
Il giorno 15 febbraio, a Palazzo Barolo, seguirà una giornata di laboratori gratuiti dedicati alle bambine e alle ragazze che, tramite desk interattivi e workshop, potranno avvicinarsi alle tecnologie.
Ulteriori informazioni sul sito https://www.girlstech.it/
[zombify_post]