Lavoro
Offerte lavoro Torino: aperte le domande per scrutatori per il Referendum Costituzionale 2020
Sono aperte le domande per fare lo scrutatore a Torino per il referendum costituzionale che si svolgerà domenica 29 marzo 2020. Come fare domanda e la scadenza di presentazione
A Torino i disoccupati e gli studenti possono fare domanda come scrutatori per il Referendum Costituzionale che si svolgerà domenica 29 marzo 2020. Le domande devono essere inoltrate entro e non oltre lunedì 24 febbraio. Ecco come fare.
Scrutatori per il Referendum Costituzionale a Torino
Disoccupati o studenti possono presentare domanda per poter ricoprire il ruolo di scrutatrice o scrutatore di seggio elettorale a Torino, entro il 24 febbraio 2020. L’impegno richiesto è dalle ore 15:30 di sabato 28 marzo sino a conclusione dei lavori, per la costituzione del seggio. E dalle ore 6:30 di domenica 29 marzo per tutta la giornata, comprese le operazioni di scrutinio che avverranno dopo la chiusura dei seggi a partire dalle ore 23:00.
Chi può fare domanda
Possono manifestare la propria disponibilità elettrici ed
elettori del comune di Torino, iscritti all’Albo degli scrutatori, che si
trovino in una delle seguenti condizioni:
disoccupato/inoccupato iscritto nelle liste del Centro per l’Impiego della
Città Metropolitana di Torino;
studente (in numero massimo di 1.000 studenti);
Lo stato di disoccupazione/inoccupato o la condizione di studente dichiarata,
possono essere soggette ai controlli previsti dall’articolo 71 del D.P.R.
n.445/2000.
È possibile presentare domanda compilando l’apposita dichiarazione di disponibilità per l’incarico di scrutatore sul portale Torino Facile. Il servizio è accessibile tramite le credenziali SPID, TorinoFacile, CIEid, CNS, oppure tramite accesso con codice di verifica inviato tramite SMS.
Per maggiori informazioni: Città di Torino – Servizio Elettorale Centrale – e-mail: elettorale@comune.torino.it – Sito: www.comune.torino.it/elezioni.
VEDI ANCHE: Giovani e lavoro a Torino: al via il progetto Intesa Sanpaolo per 5.000 under 30.
Immagine di copertina rappresentativa. Credit: pixabay – ulrike leone