Cronaca Live
Coronavirus, prima vittima in Piemonte
Continuano ad aumentare i casi nella nostra regione. La situazione aggiornata
TORINO – Salgono a 84 i casi positivi di Coronavirus in Piemonte. Ieri si è registrato anche il primo decesso: si tratta di un ottantenne cardiopatico e pluripatologico, morto a Tortona (Alessandria) per il quale sono in corso accertamenti volti a capire se la causa primaria di morte sia stata o no la polmonite causata da Coronavirus.
Eseguiti 550 test in Piemonte
Finora in Piemonte sono stati fatti 550 test, dei quali 398 sono risultati negativi e 47 sono ancora in attesa di responso. I pazienti positivi sono 14 in terapia intensiva, 27 ricoverati nei reparti ospedalieri e 43 in isolamento fiduciario. I dati, aggiornati a ieri pomeriggio, sono stati comunicati dall’assessore alla Sanità, Luigi Icardi, presso la sede della Protezione Civile a Torino.
I casi positivi in Piemonte
I casi positivi sono 16 nell’alessandrino, 41 nell’astigiano, 3 nel novarese, 11 a Torino, 4 nel vercellese, 5 nel Vco, mentre tre vengono da fuori Piemonte: uno da Milano, uno da Piacenza e uno da Cremona.
La prevenzione del Coronavirus
«L’unica vera forma di prevenzione che conosciamo al momento è quella di evitare di uscire dal proprio domicilio. Riduciamo al minimo le uscite non indispensabili», ha dichiarato Mario Raviolo del servizio Emergenza Regionale 118.