Seguici su

Cronaca Live

Coronavirus, prima vittima in Piemonte

Continuano ad aumentare i casi nella nostra regione. La situazione aggiornata

Pubblicato

il

Coronavirus italia

TORINO – Salgono a 84 i casi positivi di Coronavirus in Piemonte. Ieri si è registrato anche il primo decesso: si tratta di un ottantenne cardiopatico e pluripatologico, morto a Tortona (Alessandria) per il quale sono in corso accertamenti volti a capire se la causa primaria di morte sia stata o no la polmonite causata da Coronavirus.

Eseguiti 550 test in Piemonte

Finora in Piemonte sono stati fatti 550 test, dei quali 398 sono risultati negativi e 47 sono ancora in attesa di responso. I pazienti positivi sono 14 in terapia intensiva, 27 ricoverati nei reparti ospedalieri e 43 in isolamento fiduciario. I dati, aggiornati a ieri pomeriggio, sono stati comunicati dall’assessore alla Sanità, Luigi Icardi, presso la sede della Protezione Civile a Torino.

I casi positivi in Piemonte

I casi positivi sono 16 nell’alessandrino, 41 nell’astigiano, 3 nel novarese, 11 a Torino, 4 nel vercellese, 5 nel Vco, mentre tre vengono da fuori Piemonte: uno da Milano, uno da Piacenza e uno da Cremona.

La prevenzione del Coronavirus

«L’unica vera forma di prevenzione che conosciamo al momento è quella di evitare di uscire dal proprio domicilio. Riduciamo al minimo le uscite non indispensabili», ha dichiarato Mario Raviolo del servizio Emergenza Regionale 118.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013