Cronaca Live
Addio crisi da Coronavirus, a Torino arriva SchersumaNen
Una campagna ideata per sostenere l’economia locale e superare la paura da COVID-19
TORINO – Oltre 30 aziende della ristorazione, botteghe di quartiere, alberghi, iniziative turistiche e luoghi di cultura hanno aderito all’azione di ‘guerrilla social’ «SchersumaNen -Torino città aperta. Il Piemonte non si ferma». La campagna è nata da un’idea dell’imprenditore torinese Davide Terenzio Pinto ed è supportata dal blog Eat Piemonte, Slow Food Torino e da Macario’s BEE.
Obiettivo: superare la paura
L’obiettivo è di «superare la paura creata dal COVID-19 e sostenere l’economia locale e i consumi interni nonché le aziende particolarmente esposte alla crisi innescata dall’emergenza Coronavirus. L’hashtag utilizzato per la campagna è #schersumanen».
Appelli sui social
I post – su Facebook, Twitter e Instagram – contengono o condividono appelli a recarsi sabato 7 marzo nelle botteghe e nei locali per consumare o fare la spesa, pur nel rispetto delle regole igenico-sanitarie contingenti al difficile momento. La campagna SchersumaNen può essere aiutata producendo foto, video e selfie all’interno del locale o della bottega scelta per il proprio pasto o spesa. L’hashtag da utilizzare sarà sempre #schersumanen