Consumatori
Salame contaminato da Salmonella: il Ministero della Salute dispone il ritiro dal mercato. Il lotto
Richiamato dal commercio il Salame Lo Salam del Lardificio Pietro Laurent in vendita nei supermercati. Il salame contiene il pericoloso batterio della Salmonella. Non mangiate questo prodotto
Il Ministero della Salute ha emesso un nuovo bollettino nella sezione Richiami prodotti alimentari in cui si avvisano i consumatori dal non mangiare il salame “Lo Salam – Filzetta” del Lardificio Pietro Laurent in vendita presso negozi e supermercati. Ecco il lotto contaminato e cosa fare.
Il salame Lo Salam con la salmonella
A essere stato richiamato dal commercio per “rischio microbiologico” a causa di una accertata contaminazione da batterio salmonella è Lo Salam – Filzetta del Lardificio Pietro Laurent di Frazione Extraz, 3 – 11020 Arnad in provincia di Aosta, di cui si può vedere l’immagine reale a fondo articolo.
Il lotto contaminato da salmonella
Il lotto contaminato dal batterio salmonella è il numero 138.351.19, per cui se avete acquistato questo prodotto controllate bene l’etichetta. Il marchio di identificazione del produttore è IT CE V7W5W. La data di scadenza del Salame Prima Qualità è 01/05/2020. Il salame è venduto in confezioni da 300 g sottovuoto ed è del tipo a grana media.
Le avvertenze del Ministero della Salute
A causa della possibile contaminazione da Salmonella spp., il Ministero della Salute avverte i consumatori che, qualora si fosse in possesso del salame oggetto del provvedimento di non consumare il prodotto e di riportarlo presso il punto vendita dove è stato acquistato per la sostituzione o il rimborso della cifra spesa.
VEDI ANCHE: Escherichia Coli nel formaggio: richiamato dal commercio Taleggio Dop.
Immagine di copertina rappresentativa. Credit: pixabay-coleur