Consumatori
Consegne a domicilio a Torino e provincia: l’elenco dei commercianti che aderiscono
Da oggi sul sito dell’associazione Confesercenti è pubblicato l’elenco degli esercizi commerciali che fanno le consegne a domicilio a Torino e provincia. Il presidente Banchieri: «Per i consumatori un servizio dal proprio negoziante di fiducia e nel rispetto di quanto prevedono i decreti del governo»
Al motto di Io Resto a Casa (#iorestoacasa), così come voluto dalle misure del Governo per contrastare l’emergenza Coronavirus Covid-19 che ha colpito l’Italia, arriva un nuovo utile servizio organizzato dall’associazione di commercianti Confesercenti di Torino. È infatti pubblicato sul sito un elenco delle attività commerciali che fanno consegna a domicilio sia a Torino che in provincia.
Per l’emergenza coronavirus
Il servizio attivato da Confesercenti durerà per tutto il periodo dell’emergenza Coronavirus. Sul sito dell’associazione vi è una pagina dedicata in cui è raccolto e aggiornato costantemente l’elenco degli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa delle consegne a domicilio: per vedere l’elenco clicca QUI. Nell’elenco – spiega Confesercenti in una nota – si trovano «negozi e banchi del settore alimentare, nonché pubblici esercizi che offrono questo servizio alla clientela. Di ciascuno viene indicato nome, indirizzo e soprattutto il mezzo attraverso il quale il cliente può fare l’ordine: numero di telefono ed eventualmente e-mail, WhatsApp, pagina o profilo Facebook o qualsiasi altra modalità indicata dal commerciante stesso».
Facilitare l’incontro fra commercianti e clienti
«Crediamo – spiega il presidente di Confesercenti, Giancarlo Banchieri – che sia doveroso da parte della nostra associazione facilitare il più possibile l’incontro “virtuale” fra commercianti e la loro clientela e rafforzare anche in questo frangente il rapporto fra i consumatori e gli esercizi di vicinato. I consumatori possono avere la spesa a casa propria rivolgendosi al proprio commerciante di fiducia e nello stesso tempo riducendo al minimo gli spostamenti e i contati personali, nello spirito del decreto del Governo. Pesa l’incertezza per il futuro ma è positivo il ritorno al piccolo».
I commercianti che desiderino aderire all’iniziativa possono inviare una mail a segreteria@confesercenti-to.it indicando
– nome e indirizzo dell’attività commerciale;
– canale attraverso cui il cliente può effettuare l’ordine: numero di telefono, e-mail/indirizzo web, WhatsApp, pagina Facebook o altro canale social;
– eventuali costi di consegna;
– raggio km di consegna.
VEDI ANCHE: Le strutture alberghiere di Torino si trasformeranno in luoghi di quarantena?