Seguici su

Cronaca Live

Appendino, la caccia agli untori è inaccettabile

Appendino: «Non lasciatevi contagiare dal virus della rabbia. Il Coronavirus non ci deve dividere ulteriormente». Ecco cosa sta accadendo tra le strade della nostra città.

Pubblicato

il

Xavier bellanca aggredito dai riders

«Non può e non deve partire per alcun motivo una assurda caccia all’untore». E’ l’appello della sindaca di Torino Chiara Appendino che parla di «comportamenti irresponsabili, del tutto inaccettabili» e invita i cittadini a non lasciarsi «contagiare da un altro virus: quello della rabbia» e a non permettere che il Coronavirus «ci imbruttisca e che oltre a dividerci fisicamente ci allontani dall’essere comunità, dall’essere umani».

Fatti gravi che si sono verificati in città

Appendino riferisce di alcuni «fatti gravi che si sono verificati in città, persone che mentre transitano per strada vengono invitate a tornare a casa con tono aggressivo o, peggio, insultate, da persone affacciate al balcone. In un caso – rivela – è stato segnalato il lancio di gavettoni e i commenti in rete sono letteralmente invasi di persone che hanno messo in piedi una vera e propria caccia a presunti untori».

Abbiamo bisogno di questo?

La sindaca si rivolge dunque ai torinesi chiedendo loro «è davvero di questo che abbiamo bisogno in questo momento? Volete fare delle segnalazioni? – aggiunge – Grazie, ci sono utili, ma fatele alle forze dell’ordine e alla polizia municipale».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013