Salute
La Cina (ancora) in soccorso dell’Italia: donate mascherine e termometri
Un prezioso dono per tutti noi torinesi: 100mila mascherine e 200 termometri a infrarossi. «Possa l’amicizia tra cinesi e italiani durare per sempre»
TORINO – 100mila mascherine e 200 termometri a infrarossi, questo è il dono della Città cinese di Guangzhou (Canton) a Torino. Questo prezioso materiale giunto ieri nella sede della Protezione Civile di Via delle Magnolie è stato immediatamente distribuito.
Assegnati mascherine e termometri
Le mascherine e i termometri a infrarossi sono stati assegnati agli Agenti della Polizia municipale, ai dipendenti comunali che in questi giorni devono essere presenti in ufficio o che hanno rapporti con il pubblico, alla Protezione civile torinese, ai volontari che assistono in questi giorni la popolazione più in difficoltà e alla rete del sociale cittadino.
Un patto di collaborazione
Torino intrattiene da diversi anni rapporti con Guangzhou con la quale è in corso di definizione un patto di collaborazione per sancire l’amicizia e il profondo legame già esistenti tra le due comunità. Guangzhou è una città con 20 milioni di abitanti, capoluogo della Provincia del Guangdong. Nella città cinese il Politecnico di Torino in collaborazione con la South China University of Technology ha vinto nel 2017 un progetto per trasformare una ex fabbrica di pianoforti, la Pearl River Piano Factory, in un centro culturale dedicato alla musica e al cinema.