Seguici su

Cronaca Live

Obbligo mascherine per i negozianti, tariffe taxi e regolamento colf: cosa cambia da mercoledì

Le nuove disposizioni di Alberto Cirio da mercoledì 8 aprile. Ecco cosa cambierà per negozianti, baby sitter, colf, badanti, taxi e autonoleggi

Pubblicato

il

Mascherine Coronavirus negozianti

TORINO – Da mercoledì 8 aprile in Piemonte indossare mascherine e guanti diventa obbligatorio per tutti gli addetti alla vendita mentre ai clienti viene raccomandato «di utilizzare la mascherina o qualsiasi altro indumento a copertura di naso e bocca». È una delle nuove misure decise da Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, nell’integrazione all’ordinanza per il contenimento del Coronavirus che sarà pubblicata nelle prossime ore.

Taxi e autonoleggi

Una seconda misura consentirà l’utilizzo di taxi e autonoleggi per la consegna a domicilio di beni, spesa e medicinali. Il servizio dovrà essere svolto nel rispetto di tutte le disposizioni anti-contagio. La tariffa avrà un tetto massimo di 7,50 euro per le consegne nel raggio di 2,5 km, 10 euro al massimo nell’ambito del medesimo comune e 15 euro al massimo nell’ambito di più comuni. «Non saranno consentiti ulteriori indennizzi o sovrapprezzi».

Assistenza e colf

Tra i chiarimenti viene precisata la possibilità «alle persone addette all’assistenza di minori, anziani, ammalati o diversamente abili (baby sitter e badanti) di poter svolgere la propria attività. Il lavoro delle colf, invece, potrà continuare solo in presenza di esigenze comprovate».

1 Commento

1 Commento

  1. GIUSEPPE

    6 Aprile 2020 at 18:16

    Le mascherine quando le fanno arrivare??????? è mai possibile che dopo 15.000 morti non le facciano ancora arrivare, viene da pensare che tutto questo sia un progetto già determinato da chi farà cassa o no ????????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013