Eventi
25 aprile tutti in piazza (virtuale) #iorestolibero
Celebriamo tutti insieme la nostra liberà. A Torino (e non solo) una piazza virtuale con 1500 persone. Perchè a fine emergenza ci aspetti un mondo più equo e sostenibile
TORINO – Una grande raccolta fondi per garantire un tetto e un pasto ai più bisognosi e un evento virtuale – #iorestolibero – per celebrare tutti insieme la Liberazione. E’ il 25 aprile all’epoca del coronavirus lanciato da Carlo Petrini, che ha raccolto attorno a questa iniziativa 1.500 tra artisti, intellettuali, sportivi, uomini di chiesa e laici, movimenti, associazioni, sindacati.
Un mondo più equo e sostenibile
«Sappiamo che, una volta passata questa tempesta, saremo chiamati a ricostruire un mondo più giusto, più equo, più sostenibile. Per questo lanciamo una grande convocazione a cittadine e cittadini per ritrovarci insieme a festeggiare il 25 aprile in una grande piazza virtuale. Occorre porre fine a tutte le guerre fratricide per unirci tutti nell’unica lotta contro i tre nemici comuni: il virus, il riscaldamento del pianeta e le disuguaglianze socio-economiche. Stringiamoci intorno alle nostre comunità locali per ridare forza alla comunità nazionale e a quella planetaria».
25 aprile, una data importante
«Non si può far passare una data così importante senza qualcosa di coinvolgente», spiega Petrini. L’evento si potrà seguire sul sito dedicato www.25aprile2020.it , oppure attraverso la pagina Facebook e sul profilo Instagram.