Seguici su

Aziende

Riaperti i take-away a Torino. Appendino: «siate responsabili o chiuderemo tutto»

«E’ un altro piccolo spazio di libertà riconquistato. Ma se non agiremo responsabilmente siamo pronti a disporre il divieto di questa attività. Ma io confido nei torinesi e nel fatto che non sarà necessario».

Pubblicato

il

take away chiusi Piemonte

TORINO – Da sabato anche a Torino è possibile il take away nei locali che fanno ristorazione e «usare responsabilità è innanzitutto un gesto di amore verso queste imprese, colonne portanti della nostra comunità». A lanciare l’appello ai torinesi è la sindaca Chiara Appendino.

L’emergenza è ancora in atto

«L’emergenza è ancora in atto, nessuno può parlare di scampato pericolo ed è esattamente in questo senso che dobbiamo comportarci», è l’appello su Facebook della prima cittadina. «Nonostante ciò, con questa apertura diversi locali e imprese del territorio possono tornare a lavorare dopo mesi di chiusura e mancati incassi. Sappiamo bene – aggiunge – che questa crisi è anche, e sempre di più, economica e quanto le imprese del nostro territorio stiano soffrendo. È il motivo per cui, come Città, abbiamo fatto e faremo tutto il possibile per aiutarle» compreso «un grande piano di promozione per i mesi a venire».

Un piccolo spazio di libertà

La sindaca ricorda che «come per i parchi, questo è un altro piccolo spazio di libertà riconquistato. E, esattamente come per i parchi, se non agiremo responsabilmente e si ravviserà necessario, siamo pronti a disporre il divieto di questa attività. Ma io confido nei torinesi e nel fatto che non sarà necessario».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013