Salute
Mascherine obbligatorie per il ponte del 2 giugno, ma per alcuni l’obbligo non vale
Mascherine obbligatorie in tutto il Piemonte da venerdì 29 maggio. Ma per alcuni l’obbligo non vale. Ecco di chi può evitare di indossarle
TORINO – Mascherine obbligatorie all’aperto in Piemonte, nei centri abitati e nelle aree commerciali, nel lungo ponte del 2 giugno. Il presidente della Regione, Alberto Cirio, ha firmato l’ordinanza valida per il periodo dal 29 maggio alla Festa della Repubblica.
Mascherine obbligatorie in Piemonte, per chi non vale l’obbligo
L’obbligo non vale per tutte le persone che praticano (in quel momento) attività sportiva e motoria. «Di concerto con le Prefetture – spiega Cirio – alla luce di quanto avvenuto nei giorni scorsi con la movida e durante il passaggio delle Frecce Tricolori, abbiamo ritenuto necessario un irrigidimento delle norme di uso della mascherina all’aperto in vista del weekend lungo del 2 giugno. Una precauzione per non vanificare questi mesi di sacrificio e per ricordare a ognuno di noi che, oggi più che mai, i nostri comportamenti sono fondamentali per impedire alla curva del contagio di tornare a crescere».
MARCO ROMAGNOLI
29 Maggio 2020 at 5:59
Ma questo altro deficiente,al pari dei suoi compagni di partito, che governano nelle regioni, perché non capisce un c……o?
Dax
29 Maggio 2020 at 14:13
Io sono dell’avviso che per la movida erano tutti soggetti giovani quindi non categoria a rischio covid e per le frecce tricolore se non abbiamo soldi per la popolazione non dovevate farle alzare in volo dato che hanno un costo e soprattutto portare la mascherina all’aperto e un vero suicidio per il nostro sistema immunitario quindi obbligarle è da scellerati proprio in previsione di una oramai calcolata seconda ondata buona salute a tutti