Seguici su

Cronaca Live

Come nel film di Hitchcock, stormo di corvi attacca i passanti

Tanta paura a Nichelino per i corvi che attaccano i passanti a colpi di becco. Colpito anche un bambino. Ecco perché è accaduto

Pubblicato

il

Corvi attaccano i passanti

Diversi passanti a Nichelino (Torino) sono stati aggrediti nei giorni scorsi da uno stormo di corvi che, come impazziti, si sono avventati artigliando e beccando ripetutamente in testa le persone – tra cui anche un bambino. Scene come nel film del 1963 di Alfred Hitchcock “Gli Uccelli”.

Tanta paura

I malcapitati che si sono trovati a passare da piazza Dalla Chiesa a Nichelino nel tardo pomeriggio di giovedì hanno vissuto una brutta avventura. Anche un bambino, colpito alla testa, è stato salvato dal nonno prontamente intervenuto prima che gli uccelli potessero fargli seriamente male agli occhi. Altri passanti sono stati lievemente feriti alla testa. Ma la paura per questo fatto apparentemente inspiegabile è stata tanta.

Cittadini allarmati chiedono aiuto

I cittadini allarmati da quanto stava accadendo hanno iniziato a tempestare di chiamate il Comune, e poi a scrivere post di segnalazione sulla pagina Facebook dell’assessore alle politiche animaliste, Fiodor Verzola, il quale è poi intervenuto personalmente per capire cosa stesse accadendo. Una volta giunto sul posto, lui stesso ha scoperto il perché degli attacchi ai passanti – dopo essere stato a sua volta preso a beccate in testa.

Ecco perché i corvi hanno attaccato i passanti

Il perché di tanta aggressività da parte degli uccelli è stato svelato quando Verzola ha notato la presenza di un pulcino impaurito vicino alla casetta di distribuzione dell’acqua potabile. Il piccolo, che ancora non era in grado di volare, probabilmente era caduto dal nido e i corvi per proteggerlo aggredivano chiunque si trovasse a passare lì vicino. La questione è stata poi risolta sempre da Verzola che ha raccolto il pulcino e lo ha portato al Centro Animali non Convenzionali di Grugliasco, che se ne sono presi cura. Mistero risolto. Fine dell’incubo.

Immagine di copertina rappresentativa. Credit: pixabay-272447.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013