Cronaca Live
Turista piemontese schiacciata da un camion in spiaggia a Varazze
Tragedia a Varazze (Savona). Una signora di Ivrea è stata schiacciata da un camion mentre prendeva il sole in spiaggia. Gravissima
TORINO – Una donna residente a Ivrea (TO) è ricoverata in gravissime condizioni all’Ospedale San Paolo di Savona, dopo essere stata letteralmente schiacciata da un camioncino mentre prendeva il sole in spiaggia.
L’incidente a Varazze
La donna italiana, di 59 anni, era intenta a prendere il sole in una spiaggia libera di Varazze, in provincia di Savona, quando un camioncino di proprietà dello stabilimento balneare adiacente le è passato sopra. Il fatto è avvenuto venerdì scorso.
La dinamica
Secondo la ricostruzione, l’incidente è avvenuto dopo che il camioncino era stato parcheggiato a seguito dello scarico di materiale su uno scivolo. Il mezzo, lasciato incustodito, si sarebbe mosso per poi passare sopra alla donna sdraiata sul telo da spiaggia. I nipoti, che si trovavano sul bagnasciuga per giocare, pare non si siano accorti di quanto si stava consumando poco più in là.
I soccorsi
Alcuni presenti hanno subito chiamato i soccorsi. All’inizio le condizioni della donna parevano non essere molto gravi, ma con il passare del tempo sono peggiorate. La malcapitata è stata sottoposta a due interventi chirurgici per contenere le lesioni interne, che tuttavia al momento non sono superate.
Aperta un’inchiesta
Dopo l’episodio è stata aperta un’inchiesta, condotta dal PM Marco Cirigliano della procura di Savona. Al momento, l’ipotesi più credibile è che il mezzo si sia mosso perché il freno a mano abbia ceduto o non sia stato inserito. Al titolare dello stabilimento balneare per ora è stata sospesa la patente di guida. Ma si attendono ulteriori sviluppi.
LEGGI ANCHE: Orrore nella scuola: uomo morto impiccato a un albero
Immagine di copertina rappresentativa. Credit: pixabay-Hans Braxmeier