Consumatori
Negozi da paura a Torino: 134 kg di carne e 8 kg di pesce in cattivo stato di conservazione
Blitz della Polizia Municipale in una macelleria di Torino. Sequestrati 134 kg di carne e 8 kg di pesce mal conservati e pericolosi per i consumatori
TORINO – Ancora una macelleria di Torino trovata avere in negozio grandi quantitativi di alimenti in cattivo stato di conservazione. Questo quanto scoperto dagli agenti della Polizia Municipale del Comando di Porta Palazzo nell’ambito dei controlli programmati sulle attività commerciali di Corso Regina Margherita.
Molti chili di carne e pesce avariati
Il blitz della Municipale è avvenuto ieri sera. Durante l’ispezione all’interno di una macelleria si è scoperto e accertato che vi erano grandi quantitativi di generi alimentari in cattivo stato di conservazione. Dopo l’accertamento, i “civich” hanno posto sotto sequestro giudiziario 134 kg di carne e 8 kg di pesce surgelato.
La denuncia
A essere titolare della macelleria è un cittadino di nazionalità cinese, il quale è stato indagato in stato di libertà per vendita di alimenti mal conservati ai sensi dell’articolo 5 lett. B L ex 283 del 1962. Purtroppo, negli ultimi tempi si stanno moltiplicando i casi di esercizi commerciali che vendono alimenti potenzialmente pericolosi per la salute dei cittadini – che spesso sono ignari di quanto stanno acquistando e poi consumando.
Immagine di copertina rappresentativa. Credit: pixabay-Nicolò Bianchi
Domenico
27 Giugno 2020 at 15:29
Se non potete pubblicare il titolare dell’esercizio tanto vale non postare nemmeno l’articolo