Seguici su

Consumatori

Torino, saldi in anticipo di un mese

A Torino e in tutto il Piemonte i saldi potranno essere anticipati di un mese. Ecco perchè

Pubblicato

il

TORINO – In Piemonte sarà possibile anticipare di trenta giorni i saldi, previsti a partire da agosto. Lo ha deciso la Regione, con l’approvazione del relativo disegno di legge della Giunta Cirio, all’unanimità, oggi in Commissione, riunita in videoconferenza in sede legislativa.

Da oggi al via le vendite promozionali

Il ddl, ‘Misure per il commercio a fronte dell’emergenza epidemiologica da Covid-19’, permetterà le vendite promozionali da oggi, anche se i saldi estivi propriamente detti inizieranno il 1 agosto, come da decisione della Conferenza Stato-Regioni. In sostanza si torna alla situazione usuale degli ultimi anni, facendo marcia indietro rispetto alla scelta di posticipare i saldi ad agosto, presa a caldo durante l’emergenza Covid-19 ritenendo di avvantaggiare il commercio.

Saldi, per il sostegno del sistema commerciale

«Per sostenere la ripartenza del sistema commerciale piemontese nelle migliori condizioni di competitività ed efficienza e adottando una linea di apertura e liberalizzazione del mercato – afferma l’assessore al Commercio, Vittoria Poggio – si è deciso, di concerto con le associazioni di categoria, di sospendere il divieto di effettuare le vendite promozionali nei trenta giorni antecedenti i saldi estivi».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013