Cinema
Torino, torna un’estate al cinema
Un cinema all’aperto, sotto le stelle, per tutto il mese di luglio e i primi di agosto. Ecco quali saranno i temi delle varie settimane
Dal 6 luglio fino al 6 agosto partirà la rassegna “un’estate al cinema” in collaborazione con il museo nazionale del cinema e del cineteatro Monterosa. Questa é l’ottava edizione: oltre ai film ci saranno incontri con ospiti. L’edizione del 2020 non coinvolgerà molti locali come gli anni passati, ma si svolgerà in un unica location, e cioè il cineteatro Monterosa.
Un piccolo cinema all’aperto
Un piccolo cinema (solo 100 posti a sedere) nello spazio all’aperto dell’oratorio Michele Rua in via Brandizzo 65 Torino. La rassegna è composta da 18 appuntamenti, per un totale di 21 film, i film si potranno ascoltare solo con l’ausilio delle cuffie. Il prezzo del biglietto è unico e sarà di 3 euro, gli spettacoli inizieranno alle 21e30.
Il cielo e le stelle la prima settimana
La prima settimana sarà dedicata al cielo e alle stelle, la seconda avrà come tema “i confini e le connessioni del nostro presente” . Il tema della terza settimana sarà l’infanzia e le nuove generazioni, protagonisti della quarta settimana invece saranno il viaggio e la ricerca. La quinta settimana, invece, sarà rappresentata dai Sud nel mondo. I biglietti si possono pre-acquistare sul sito www.teatromonterosa.it oppure direttamente alla cassa del cinema che aprirà un’ora prima della proiezione.
[CONTENUTO INSERITO DA UN LETTORE DI TORINO FAN]
[zombify_post]