Salute
Salute a Torino: le nuove modalità di prenotazione degli esami di laboratorio
È attiva a Torino la nuova modalità di prenotazione degli esami diagnostici di laboratorio e di accesso. Tutte le novità e cosa cambia per i pazienti
Da venerdì 10 luglio 2020 è partita la nuova modalità di accesso e prenotazione per gli esami di laboratorio, a cui tutti dovranno attenersi. Di seguito, le principali novità comunicate dall’ASL Città di Torino.
Le nuove modalità di prenotazione e accesso
Nello specifico, l’ASL Città di Torino fa sapere che mentre prima i pazienti di età superiore ai 14 anni accedevano ai Centri Prelievo senza prenotazione (in accesso diretto), ora dovranno prenotare l’appuntamento ESCLUSIVAMENTE al call center – numero verde gratuito 800 000 500 – attivo dalle ore 8:00 alle ore 20:00 dal lunedì alla domenica. L’impegnativa verrà presa in carico dai singoli Centri Prelievo, direttamente in fase di accettazione.
Al contrario, i prelievi per i pazienti di età inferiore ai 14 anni potranno essere effettuati, in accesso diretto, presso la Casa della Salute dei Bambini e dei ragazzi di via Gorizia 112/a e presso Day Hospital Pediatrico dell’Ospedale Martini di via Tofane 71.
Gli indirizzi di tutti i Centri Prelievo
Di seguito tutti gli indirizzi dei Centri Prelievo suddivisi per distretto:
– Distretto Nord Ovest: corso Toscana 108; via del Ridotto 9; via Pacchiotti 4
– Distretto Nord Est: lungo Dora Savona 24; via Montanaro 60
– Distretto Sud Ovest: via Farinelli 25; via Gorizia 114; via Monginevro 130
– Distretto Sud Est: corso Corsica 55; via Silvio Pellico 19; via Juvarra 19.
L’attività del Centro Prelievi dell’Ospedale Martini sarà limitata alle sole curve glicemiche e agli esami batteriologici vaginali (su prenotazione) a favore delle donne gravide.
Ottavio
14 Luglio 2020 at 6:22
Un vero schifo tutte le novità servono sempre a complicare la vita ormai già complicata. Meglio come prima con qualche regola da modificare. Piuttosto se io pago, fate pagare a tutti altrimenti che vadano a curarsi altrove. Grazie la mia è solo rabbia per le ingiustizie che ci sono.