Eventi
Torino, riapre il Museo del Cinema e torna l’ascensore panoramico
Il museo del Cinema di Torino riaprirà tutti i giorni. E da oggi ci sarà anche l’ascensore panoramico della Mole Antonelliana
TORINO – Il Museo del Cinema di Torino torna ad essere aperto tutti i giorni dal 1 al 31 agosto con orario 10-19. Inoltre, da domani riprende la sua attività l’ascensore panoramico della Mole Antonelliana, che fino al 31 luglio sarà aperto da venerdì a domenica dalle 10 alle 19 mentre dal 1 al 31 agosto osserverà lo stesso orario del museo, che prevede per tutti i giorni, escluso il martedì, l’apertura dalle 10.
Museo del Cinema a Torino
Sia il museo che l’ascensore panoramico saranno aperti anche a Ferragosto. Per agosto è anche attiva una promozione: chi acquista un biglietto ne ha uno gratuito da consumare dal giorno dopo fino a dicembre. «Con il ritorno all’orario pieno e con la riapertura dell’ascensore il Museo del Cinema torna alla normalità – sottolineano il Presidente Enzo Ghigo e il Direttore Domenico De Gaetano – con la speranza che tutto il comparto culturale possa lentamente rafforzarsi, tornando ad avere quel ruolo fondamentale che ricopre a livello economico e sociale».
Tutte le mostre visitabili nello stesso periodo
Per tutto il periodo sono anche visitabili, la mostra ‘cinemaddosso I costumi di Annamode da Cinecittà a Hollywood’, e l’istallazione ‘I disegni della Mole’ di Peter Greenaway.