Cronaca Live
Ragazzini con armi da taglio e droga fermati prima di salire sul treno a Torino
La Polizia di Stato, dopo un controllo, ha fermato un gruppo di ragazzi mentre stavano per salire sul treno, senza biglietto, a Porta Nuova: ora sono indagati
TORINO – Erano in procinto di salire su un regionale diretto ad Alessandria, nove ragazzi, tra cui due minori, sono stati fermati e sottoposti a controllo dalla Polizia Ferroviaria: due di loro sono stati indagati per detenzione e spaccio di stupefacenti e uno per possesso armi da taglio.
Senza biglietto e…
I poliziotti sono intervenuti in ausilio al Capotreno che ha indicato un gruppo di ragazzi che tentava di salire a bordo eludendo il controllo del titolo di viaggio. Accompagnati presso gli uffici di Polizia, alcuni si mostravano sin da subito nervosi e non collaborativi. Cinque maggiorenni (nati rispettivamente a Torino, Varese, Caltagirone e in Romania) avevano a carico precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, la persona e la proprietà, ma nulla in pendenza. Pertanto, venivano rilasciati. Tra i restanti, due donne hanno attirato l’attenzione degli agenti in quanto hanno assunto da subito un atteggiamento poco collaborativo.
Droga, armi da taglio e soldi
L’accurato controllo ha permesso di rinvenire su una delle minori, italiana di 16 anni residente a Bra (CN), occultati nel reggiseno 25 involucri contenente sostanza stupefacente tipo “anfetamine”, 5 pasticche di ecstasy, 25 involucri di sostanza granulosa tipo “MDMA” e 12 involucri di stupefacente tipo “chetamina”. Nel marsupio della ragazza è stato ritrovato un bilancino di precisione. Informato il magistrato di turno del Tribunale per i Minorenni di Torino, la ragazza è stata denunciata in stato di libertà per possesso e spaccio di droga per lieve entità e ricondotta presso la casa familiare.
L’altra ragazza, minore di 17 anni e residente nella provincia di Torino, è stata trovata in possesso di sostanza stupefacente tipo “hashish”, per cui è stata sanzionata amministrativamente e riconsegnata alle cure dei genitori.
Un’altra ragazza italiana, residente a Torino e maggiorenne, è stata trovata in possesso di un coltello lungo 19 cm con due lame richiudibili, una appuntita e l’altra seghettata; è stata pertanto denunciata per possesso di armi da taglio.
Altra sostanza illecita tipo “marijuana” è stata rinvenuta nel borsello di un ventunenne residente a Bra (CN), nei cui confronti è stata effettuata perquisizione locale in una stanza di hotel nella città di residenza, dove il giovane dimorava recuperando la somma complessiva di 1.430 euro, suddivisa per taglio di banconote e celata in vari borselli ritrovati. Il ragazzo è stato indagato in stato di libertà per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio per lieve entità. Tutto il materiale rinvenuto (droga, il coltello e i telefoni cellulari) è stato sequestrato per il proseguo delle specifiche indagini.