Seguici su

Cronaca Live

Rientri e nuovi contagi: il Piemonte invia rinforzi a Malpensa e apre gli accessi diretti nelle Asl

Aumentano i contagi da Covid 19. Molti di questi sono dovuti a chi rientra dall’estero. Per questo, la Regione Piemonte è scesa in campo per contrastare una nuova ondata

Pubblicato

il

Test Covid all'aeroporto di Caselle

Dopo l’aumento dei contagi, il Piemonte ha deciso di aiutare la Lombardia nell’esecuzione dei tamponi ai viaggiatori, molti dei quali cittadini piemontesi, in arrivo nell’aeroporto di Malpensa da Spagna, Grecia, Croazia e Malta.

Personale sanitario a disposizione

Come comunicato dalla Regione Piemonte, l’assessore regionale alla Sanità ha pertanto chiesto al commissario dell’Asl Città di Torino e direttore pro-tempore del Dipartimento regionale malattie ed emergenze infettive (Dirmei), Carlo Picco, di mettere immediatamente a disposizione della Sanità lombarda il personale necessario a consentire che i test previsti dal Ministero vengano effettuati direttamente in aeroporto a tutti, e non solo ai cittadini lombardi, per velocizzare la procedura ed evitare il disagio e la necessità di un successivo passaggio presso i servizi delle Asl. Analogo servizio è già svolto dal Dirmei nell’aeroporto di Torino-Caselle.

Predisporre un punto d’accesso diretto

Ancora per venire in soccorso a chi rientra dall’estero, l’assessore ha chiesto a tutte le aziende sanitarie di predisporre un punto di accesso diretto, in modo che i tamponi possano essere eseguiti anche sul momento e senza più bisogno di prenotazione, che rimane comunque l’opzione preferibile per evitare code e assembramenti.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013